SITOPOESIA
Una sitopoesia è concepita per esprimere il contatto fra sentire personale e vita digitale. Nel mio personale percorso di sperimentazione, la sitopoesia non è un semplice contenitore di testi letterari, ma è uno strumento al servizio della creazione poetica. Anzi, rappresenta una realtà poetica aumentata che sfrutta le potenzialità di mezzi e linguaggi multimediali. La…
ISPIRAZIONE DANTESCA
…che parve foco dietro ad alabastro… Dante Alighieri, La Divina Commedia, Paradiso, c. XV, v. 24 tuseilume.com è una riflessione sul rapporto fra l’uomo e il mondo digitale contemporaneo ispirata al celebre verso dantesco presente nel canto XV del Paradiso. La luce dell’intelligenza è vista come un fuoco chiarificatore in grado di superare le barriere…
LUMINOSO
Riscopri il senso di essere gentile,specchiandoti nell’altrooltre ogni ego solitario e ostile. Non discendere in un simbolo virtuale,scarcera l’anima dal codice sorgente,siamo battiti genialisiamo uomini esigenti.
NEL NUOVO SPAZIO
L’inganno degli eccessi di impellenzas’impiglia in maglie oscureperciò corri nella rete con prudenza.
UOMO
Il sole esonda raggi disarmantiche accecano pupillecon riflessi di verità lampanti. Ma oggi l’uomo vive un nuovo spazioin cui tutto è privo di sostanza.In quel luogo non filtra alcun suo raggio.
SII PENSIERO
Accendi un fuoco contro le pauree sia il pensiero la tua guidacontro odio, falsità e parole dure. Sei come un lume dietro all’alabastro:in questo vetro sottileschiarisci il buio e dissolvi ogni spettro.
Segui il mio blog
Ottieni i nuovi contenuti, spediti direttamente nella tua casella di posta.